Un donut alla vodka? Da Doughnut Project sì
Uno dei migliori posti dove poter gustare dei meravigliosi donuts è sicuramente The Doughnut Project a New York City.
In questo articolo vi andiamo a raccontare della loro ultimissima collaborazione con l’iconico brand di vodka Belvedere. Le due aziende, infatti, hanno unito le forze per la creazione di un donut in edizione limitata, lanciato in occasione delle feste.
“Siamo dei fans della vodka Belvedere, quindi siamo super emozionati per questa opportunità di creare una limited edition con loro per il periodo di Natale”, queste sono state le parole di Leslie Polizzotto, co-fondatore di The Doughnut Project.
Per quanto riguarda il gusto, l’ispirazione viene dal Belvedere’s Heritage 176, un distillato di malto di segale. La maltazione della segale, come base del distillato, si usava in Polonia per produrre una delle prime e pregiatissime vodka, da qui la definizione Heritage; 176, invece, rappresenta la temperatura (in gradi Fahrenheit) raggiunta dai forni nell’ultima parte del processo di maltazione.
Il gusto del distillato, andrà quindi ad accentuare tutti gli altri elementi che compongono il donut, che saranno: glassa al miele, noci e pepe di Giamaica.
Il Belvedere’s Heritage 176 Old Fashioned Doughnut, sarà disponibile nella location di Doughnut Project, nel West Village di NYC, solo nei weekend dall’11 al 13 Dicembre e dal 18 al 20, al prezzo di 5 dollari.
FONTE: Bakemag.com