The King Wowo – Abbiamo provato il nuovo panino di Burger King al posto vostro
Dopo aver recensito il McItaly Chianina e il McItaly Romagnola, questa volta, su consiglio di un nostro fan, abbiamo cambiato fast food, e provato per voi il nuovo panino del Burger King:
The King Wowo
Già che eravamo lì e, come sempre, anche piuttosto affamati, abbiamo deciso di recensire anche il Tendercrisp Deluxe, giusto per non farci mancare nulla! 😀
Abbiamo iniziato la nostra degustazione partendo dal Wowo, panino che ci incuriosiva decisamente di più, e il motivo è uno e semplice: l’uovo.
Sì, perché questo hamburger è fatto con carne di manzo, bacon, pomodoro, cipolle croccanti, formaggio e, appunto, un uovo fritto e a noi, l’uovo nell’hamburger, ci fa veramente volare!
Il pane è quello morbido tipico del Burger King, e gli ingredienti davvero ben amalgamati tra di loro, con le cipolle croccanti che danno al tutto una marcia in più. Possiamo definirlo nel complesso un panino davvero molto, molto buono, se non fosse che siamo rimasti delusi dal particolare più importante di tutti: l’uovo.
Ebbene sì, perché mentre ci accingevamo a dare il primo morso, eravamo fiduciosi e già ci pregustavamo di imbatterci in un tuorlo cremoso che avrebbe inzuppato il tutto.
Che ci volete fare, siamo dei sognatori! 😀
Ma così non è stato, l’uovo era troppo cotto, ed il tuorlo completamente asciutto.
È innegabile che il sapore c’era, ma la delusione di non avere il panino zuppo di rosso d’uovo è stata veramente troppo forte. 🙁
Delusione ovaiola a parte, il panino è buono, e vale la pena provarlo.
Dopo aver divorato il The King Wowo, siamo passati al Chicken Tendercrisp e qui abbiamo avuto una gradita sorpresa.
C’è da dire che noi di Junkfully tendenzialmente preferiamo i panini con carne di manzo, ma questo hamburger di pollo ci ha colpito in positivo.
Petto di pollo fritto e speziato, pomodoro, lattuga, formaggio, cipolle croccanti e bacon, il tutto racchiuso tra due morbide fette di pane al mais.
Onestamente la panatura del pollo era un pochino moscia ma, ad eccezione di questo particolare (importante), il panino era molto saporito, in particolare il pollo che, seppur contornato da così tanti elementi, spiccava in mezzo al tutto.
Se amate il pollo, questo panino fa al caso vostro.
Anche se, onestamente, ci è sembrato Burger King che prova a fare KFC.
In conclusione, il The King Wowo sarebbe stato spettacolare SE (e questo è un SE enorme) l’uovo al suo interno non fosse stato troppo cotto, mentre il Tendercrisp Deluxe si è rivelato essere un’ottima scelta.
Prima di chiudere questa recensione ci sentiamo di fare un plauso alla cipolle croccanti che, lasciatecelo dire, erano davvero fantastiche, e hanno contribuito a rendere i panini ancora più speciali.
P.s. Abbiamo provato anche le Philadelphia Cheeseballs ma, in tutta sincerità, non siamo riusciti a capire se ci facevano schifo o se erano buone.
I mean, Philadelphia caldo… seriously?
Se qualcuno ha un’idea in merito, ci faccia sapere! 😀