Shakey’s Giappone lancia una nuova pizza ispirata all’Okonomiyaki
In Giappone il 2021 inizia subito con una novità super stravagante.
Shakey’s Pizza Giappone ha lanciato, infatti, la sua prima Okonomiyaki Style-Pizza!
Per chi di voi non la conoscesse, Shakey’s Pizza, è una storica catena di pizzerie americana, fondata nel lontano 1954 e che oggi conta più di 500 locations sparse in tutto il mondo.
L’Okonomiyaki Pizza è chiaramente ispirata all’omonimo classico della cucina giapponese: una crepe farcita con dell’immancabile formaggio fuso, ma accompagnata da svariati ingredienti sempre diversi (Konomi in giapponese significa proprio “qualsiasi cosa tu voglia”).
La versione di Shakey’s Giappone è molto fedele, infatti, è composta da molti degli ingredienti più usati per l’Okonomiyaki classica, come il cavolo croccante, fiocchi di tempura, zenzero sottaceto, alga marina e fiocchi di bonito in polvere; il bonito è una varietà del Katshuobushi, un ingrediente molto comune della cucina giapponese, che si ottiene grattuggiando piccoli fiocchi di tonno essiccato, fermentato ed affumicato. Il formaggio utilizzato, invece, è il Camembert.
L’Okonomiyaki Style-Pizza è disponibile da questo Gennaio in tutti i punti Shakey’s del Giappone, al prezzo di 1,590 yen.
FONTE: japantoday.com