Arrivano le Pringles alle polpette di polpo e al pollo fritto
Qualche tempo fa vi avevamo parlato di quanto Pringles fosse il numero uno indiscusso per quanto riguarda i sapori limited edition, quando ha messo sul mercato la prima patatina al sapore di biscotti allo zucchero.
Oggi confermiamo questa tesi, parlandovi dei due nuovi gusti di Pringles destinate al mercato giapponese: Takoyaki e Karaage.
Di cosa stiamo parlando? Ve lo spieghiamo subito.
I Takoyaki sono polpette fritte giapponesi di forma sferica tipiche della cucina di Osaka, si cucinano dopo aver preparato una pastella fatta con una speciale farina di grano, al cui interno viene posto un pezzo di polpo. Altri ingredienti da aggiungere prima della cottura sono i ritagli di tempura, zenzero marinato e cipolla verde. Quando sono pronti, vengono guarniti con salsa Otafuku, alga aonori tritata, maionese e katsuobushi (fiocchi di tonno essiccato e affumicato).
Il Kaarage, invece, è la tecnica giapponese per la frittura e si usa per molti altri alimenti come calamari e pesce, la particolarità di questo pollo fritto è la marinatura classica in salsa di soia, zenzero e aglio che il pollo subisce prima di essere fritto.
Questi pacchetti verranno venduti in delle confezioni da tre pacchetti per 600 Yen (€4,95).