Popeyes Louisiana Kitchen – Abbiamo provato il Fast Food di pollo della Louisiana
Buone notizie per gli amanti del pollo fritto! Popeyes Louisiana Kitchen, o più semplicemente Popeyes per gli amici, dopo essere arrivato a Madrid ora è anche giunto a Zurigo, in Svizzera.
Una notizia che a noi italiani non farà altro che farci rosicare dato che, per l’ennesima volta, il nostro paese è tagliato fuori. Fortuna vuole che i vostri amici Junkfully vivono in Ticino, a poche ore di macchina da Zurigo. Potevano forse farsi scappare l’opportunità di provare del pollo fritto da paura? Certo che no!
Qualcosa su Popeyes Louisiana Kitchen
Popeyes Louisiana Kitchen è una catena statunitense di fast food, che serve principalmente cibo a base di pollo. Il primo ristorante è stato aperto a New Orleans nel 1972 ed aveva il nome di “Chicken on the run” che però fallì dopo pochi mesi. Il suo fondatore, Al Copeland, non si diede per vinto e riaprì col nuovo nome di Popeyes Mighty Good Chicken, per essere nuovamente cambiato nel 1975 in Popeyes Famous Fried Chicken.
Curiosità! Il nome Popeyes non derivà dal famoso marinaio dei cartoni animati, bensì da Jimmy “Popeye” Doyle, protagonista del film Il braccio violento della legge.
Nel 1976 il marchio ha iniziato ad essere concesso in franchise, con il primo locale aperto a Baton Rouge. Nel 1990, però, la proprietà è costretta a dichiarare bancarotta. Il marchio viene salvato da un gruppo di creditori che danno quindi vita alla America’s Favorite Chicken Company, compagnia che acquisirà quindi la catena. Al giorno d’oggi Popeyes è la seconda più grande catena di fast food a base di pollo per numeri di locali, dopo KFC.