Pizza Hut raggiunge il Guinness World Record per la pizza più grande del mondo

Pizza Hut ha appena raggiunto un nuovo record; ma questa volta si tratta di un Guinness World Record.

La catena, infatti, ha realizzato una pizza dalle misure colossali a Los Angeles, spodestando i colleghi italiani (vincitori nel 2012 con la loro pizza Ottavia) e piazzandosi al primo posto per la “pizza più grande del mondo“.

Tutto è nato dal ritorno della loro iconica “Big New Yorker”, una classica pizza con pepperoni e formaggio in pieno stile americano. Dopo il clamoroso successo riscosso, quelli di Pizza Hut hanno deciso di puntare più in alto e di crearne una capace di restare nella storia.

Per poter ottenere una pizza da 1.300 metri quadrati c’era bisogno di uno spazio adeguato; da qui, infatti, la scelta di dar vita alla magia nel Los Angeles Convention Center, uno dei centri espositivi più famosi della City of Angels.

Foto di CNN

Foto di CNN

Parlando in cifre, la pizza più grande del mondo contiene 2.000 kg di salsa al pomodoro, quasi 4.000 kg di formaggio, per un totale di 68mila fette di pizza!

David Graves, amministratore delegato della catena, ha inoltre spiegato che non andrà sprecato nulla; la pizza sarà devoluta, infatti, interamente in beneficenza.

Vi lasciamo, infine, un estratto dal servizio della CBS News dove vengono mostrate alcune fasi della preparazione:

 

 

FONTE: foodbeast.com

 

 

 

 

 

Digiqole ad

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.