Pizza Hut e Wendy’s dichiarano fallimento a causa del Corona Virus
Il 2020 lo ricorderemo sicuramente come un anno difficile, a causa dell’avvento del Coronavirus,che ha colpito la quotidianità della popolazione mondiale. Purtroppo però, le ripercussioni continuano ad avanzare anche per le attività economiche. Da pochi giorni, infatti, ci è arrivata la notizia del dichiarato fallimento di Pizza Hut, un colosso americano e mondiale di proprietà della Npc International, che ci ha accompagnato per tanti anni.
Dopo più di 60 anni e 18 mila ristoranti sparsi in tutto il mondo, Pizza Hut abbassa la saracinesca, dichiarando bancarotta per i debiti causati dalla pandemia. La fine di un’era iniziata nel lontano 1958, quando i fratelli Carney hanno creato “il tempio della pizza italiana”, anche se specializzati nel gusto yankee. Tra le sue proposte di pizza, oltre alla semplice ma intramontabile Pepperoni Pizza, ricordiamo:
- l’Italian Meatball Pizza, con polpette e cipolle;
- la Chicken Bacon Supreme Pizza, con pollo e bacon croccante;
- la Supreme Pizza con verdure e salame Pepperoni;
- infine la Mozzarella Stuffed Crust Pizza, ovvero una Pepperoni Pizza con doppio formaggio e doppia mozzarella(che troviamo anche all’interno dell’impasto).
Insieme a Pizza Hut chiuderà anche l’altra catena di ristoranti del gruppo, Wendy’s, un’ icona americana di fast food.
Fondata nel 1969 in Ohio, Wendy’s conta più di 6 mila ristoranti in tutto il mondo. La sua storia ha avuto anche una piccola parentesi italiana, negli anni 90, precisamente a Bisceglie. Wendy’s ha da sempre proposto una vasta gamma di hamburger e sandwich, tra cui:
- il Baconator, il loro panino più venduto, ossia un doppio cheeseburger con bacon croccante;
- il Double Stack, doppio hamburger con insalata, cipolle, pomodori, cetrioli, formaggio e ketchup;
- infine il Dave’s Double, un doppio cheeseburger con lattuga croccante, pomodori, cipolle, cetrioli, ketchup e maionese. Questo panino è un omaggio al fondatore della catena Dave Thomas, da cui prende il nome.
Non ci resta infine che sperare in un risvolto positivo per queste due storie da sogno americano,che si stanno concludendo tristemente, lasciando nel cuore di tanti dei ricordi di vita meravigliosi.