Oreo ha fatto i danni con il nuovo gusto Swedish Fish
Come ormai ben sapete, spesso e volentieri su Junkfully vi parliamo di Oreo e delle loro limited edition, come qualche mese fa, quando vi abbiamo parlato del lancio sul mercato dei gusti Blueberry Pie e Fruity Crisp, e Choco Chip.
Ma c’è più di una persona che di fronte all’ultima edizione limitata ha storto la bocca, chiedendo a Oreo di fare un passo indietro e rendersi conto che, questa volta, ha proprio toppato di brutto.
Partiamo dall’inizio: cosa sono le Swedish Fish?
Delle caramelle gommose a forma di pesce, al sapore di Lingonberry (mirtillo rosso), originarie della Svezia che sono poi state esportate in America.
Ma creare degli Oreo al sapore di questi pescetti tanto amati in Svezia è stata una buona idea?
Non secondo quelli di The Impulsive Buy (e tanti altri online), che hanno postato una recensione dettagliata di questi biscotti, confermando la tesi che, questa volta, Oreo ha fatto i danni.
“Questa crema non è perfettamente morbida come la classica crema degli Oreo, è un po’ più appiccicosa, gommosa, e oserei dire… viscida.”
Mentre, per quanto riguarda Junk Banter, altro foodblogger “la crema rosso sangue degli Oreo Swedish Fish è amara e sgradevole. Non è dolce come una caramella dovrebbe essere e, il sapore è talmente predominante, da coprire anche quello del cioccolato. Il problema è che il wafer, rende il tutto ancora più amaro. Un amaro tipo sciroppo per la tosse. Questi Oreo sono da disprezzare.“
È praticamente impossibile che vedremo sbarcare questi Oreo nei supermercati italiani, ma se proprio non sapete resistere potete comprare questi tremendi Oreo ai pescetti svedesi qui. 😀