McShrimp e McCharolais – Abbiamo provato i nuovi panini McDonald’s al posto vostro

Pochi giorni fa McDonald’s ha messo in commercio due nuovi panini ad edizione limitata: il McShrimp e il McCharolais ed ovviamente, noi di Junkfully, non potevamo resistere al richiamo e farci sfuggire l’occasione di provare questi due nuovi prodotti!

mc-shrimp-mc-charolise

Dopo esserci recati nel nostro McDonald’s di fiducia, abbiamo ordinato entrambi i panini, accompagnati rigorosamente da patatine, Coca-Cola ed una porzione di Chicken McNuggets.

mc-shrimp-3

Il primo che abbiamo assaggiato, dato il suo sapore più delicato, è stato il McShrimp, che si ispira alla cucina Giapponese e che è costituito da un panino a conchiglia con semi di papavero, hamburger di gamberi impanato e fritto, pomodoro, insalata e salsa rosa agli agrumi.

mc-shrimp-1

Per quanto l’idea che questo panino potesse essere simile al terribile McLobster (il panino all’astice ad edizione limitata messo in commercio qualche mese fa) ci ha fatto temere il peggio, ci siamo subito dovuti ricredere: il McShrimp è incredibilmente gradevole, merito del fantastico pane usato e dalla salsa rosa agli agrumi, dolce ma con una punta di acidulo.

mc-shrimp-2

Per quanto riguarda l’hamburger di gamberi, incredibile ma vero: ha davvero i gamberi!

Anche se non era composto solo dai deliziosi molluschi (il ripieno è composto anche da quello che, ad un primo assaggio, ci sono sembrate essere patate), questi erano presenti e, a dirla tutta, più saporiti di quanto ci si potrebbe aspettare dal panino di un fast food.

Domo Arigato McDonald’s San!

mc-shrimp

Il secondo panino ci riporta dall’estremo Oriente alla cara vecchia Europa, con una ricetta dai sapori Transalpini.

mc-charolise

mc-charolise-1

Il McCharolais è infatti composto da un hamburger di carne Charolaise (pregiata razza bovina francese) accompagnato da pomodoro, formaggio fuso e bacon croccante, racchiusi in un panino simile al Maltagliato.

mc-charolise-2

Anche se decisamente più banale e ordinario del nipponico McShrimp, il McCharloais, nella sua classicità, si è rivelato molto gustoso, specialmente per quanto riguarda l’accoppiata carne + formaggio fuso.

A quanto pare i francesi qualcosa di buono lo sanno fare, oltre che perdere la finale con il Portogallo! 😀

mc-charolise-3

In conclusione, bisogna ammettere che in passato il caro zio McDonald’s ci ha proposto panini ad edizione limitata che definire terribili è dire poco, ma con il McShrimp e il McCharolais ha decisamente fatto centro, tanto che, a giorni di distanza, stiamo ancora in fissa e ce li rimangeremmo anche subito!

Ottimo lavoro McDonald’s, We Loved It!

Digiqole ad

Post consigliati