McDonald’s collabora con ingegneri spaziali e rivoluziona la cannuccia
Premessa: qualche settimana fa sono tornati, come ogni febbraio, gli Shamrock Shake, le famose bevande verdi che McDonald’s ha introdotto addirittura nel 1970, per festeggiare St. Patrick’s Day.
Quest’anno oltre al classico Shamrock Shake, con gelato alla vaniglia e sciroppo alla menta, McDonald’s ha messo sul mercato anche le varianti Chocolate Shamrock Shake (con aggiunta di cioccolato), Shamrock Chocolate Chip Frappé (con panna montata e cristalli di zucchero verde) e le due bevande calde Shamrock Hot Chocolate e Shamrock Mocha.
Visto la novità del Chocolate Shamrock Shake, per godere appieno dei due strati di cioccolata e sciroppo alla menta, McDonald’s ha collaborato con due società di ingegneria aerospaziale e robotica (JACE e NK Labs) per rivoluzionare nientepopodimeno che la cannuccia, in un progetto chiamato, appunto, “The Straw“.
Per farvela breve questa cannuccia a forma di J ha due buchi per riuscire a succhiare sia la cioccolata che lo sciroppo di menta ad ogni sorso senza dover mischiare lo shake.
Noi continuiamo a ripeterlo: stiamo vivendo nell’Età dell’oro dei fast food.
Ingegneri aerospaziali e fast food che lavorano insieme, vi rendete conto?