McDonald’s dal mondo: La colazione
Cari amici di Junkfully bentornati su McDonald’s dal Mondo, la rubrica in cui vi portiamo alla scoperta dei prodotti più assurdi in vendita nei vari McDonald’s del mondo.
Dopo avervi parlato dell'”italianissimo” Chicken Alfredo Burger e dei McFlurry più assurdi, oggi vogliamo parlarvi della colazione.
Da qualche tempo, i McDonald’s italiani, oltre a cornetti e ciambelle, hanno finalmente iniziato a servire uova strapazzate e bacon, pancakes e muffin, ma cosa offre McDonald’s per colazione nelle altre parti del mondo?
Date un’occhiata!
McFalafel – Egitto
Iniziamo con il McFalafel, direttamente dall’Egitto: tre pezzi di falafel guarniti con pomodori, lattuga, cipolla, sottaceti e conditi con salsa Tahini (salsa derivata dai semi di sesamo bianco), il tutto avvolto all’interno di una tortilla.
Twisty Pasta – Hong Kong
Nei McDonald’s di Hong Kong potete scegliere tra tre varianti di Twisty Pasta: maccheroncini con mais, piselli, carote a dadini in un brodo di pollo servito con scelta di hamburger di maiale e uovo fritto, petto di pollo alla griglia o tortino di manzo e uovo fritto.
Georgie Pie Bacon ‘N’ Egg – Nuova Zelanda
Tutto il meglio della colazione, ovvero uova e bacon, all’interno di una torta salata.
Porridge – Irlanda
Il Porridge è un piatto tipicamente anglosassone preparato facendo bollire l’avena in acqua, talvolta latte, o entrambi. In questa versione è servito con marmellata, zucchero o sciroppo.
Hot Dog – Cina
Più che il tipico wurstel, è una salsiccia cinese con lattuga e ketchup in un panino integrale.
English Brekkie Wrap – Australia
McDonald’s in Australia, affettuosamente conosciuto come Macca’s, offre un English Wrap con uova strapazzate, salsiccia e bacon.
Queijo Quente Do Chef – Brasile
Queijo Quente Do Chef si traduce vagamente con “Il formaggio caldo dello Chef” e, sinceramente, descrive questa colazione brasiliana in pieno. Crema di formaggio, emmental fuso, pomodoro e origano e tra due panini da hamburger.
Pancakes con sciroppo e Nutella – Olanda
Gli Olandesi sono famosi per i loro pancakes e i loro waffle, ha quindi senso che McDonald’s abbia creato dei pancakes solo per loro con sciroppo e Nutella.
Halloumi McMuffin – Arabia Saudita
L’Halloumi è un formaggio con latte di capra e di pecora tipico della cucina Medio Orientale e può essere fritto, grigliato o utilizzato come ingrediente per un’insalata. In Arabia Saudita, McDonald’s, lo infila in un McMuffin aggiungendo pasta di olive e pomodoro.
Mushroom Egg & Bacon Deluxe Breakfast – Hong Kong
Chiudiamo con questa promozione che McDonald’s proponeva nei suoi ristoranti di Hong Kong nel 2012. A scelta, con l’acquisto di una colazione con uova strapazzate, funghi, bacon, potevate avere un pacchetto di fazzoletti, un flacone di colluttorio o un bagnoschiuma…