Fast Food americani che furono grandi catene

E se vi dicessimo che in America ci sono ristoranti che continuano la loro attività nonostante la chiusura delle grandi catene a cui appartenevano? Ecco alcuni di questi pezzi di storia del fast food americano raccolti per voi!

Roney’s

Roney’s in Ohio, faceva parte della grande catena di Roy Rogers, noto fast food stile caffetteria che serviva hamburgers e sandwich.

Backyard Burgers

Backyard Burgers, in Kentucky, è uno degli ultimi ristoranti di questa catena nota soprattutto per i suoi hamburger di carne black angus.

Wayland’s Ku-Ku

Wayland’s Ku-Ku, a Miami, è l’ultimo dei 200 ristoranti della catena, scioltasi nel 1960. Dal tipico stile fast food questa catena è nota per la vendita delle kuku fries, patatine fritte di waffle con peperoncino.

Grandy’s

Grandy’s, in Indiana,è uno dei 40 ristoranti rimasti di questa catena di fast food specializzata in pollo fritto.

Morrison’s Cafeteria e MCL

Sia Morrison’s Cafeteria che MCL, rispettivamente situate ad Atlanta e in Ohio, sono le ultime due caffetterie presenti delle loro catene.

Roly Poly Sandwiches

Roly Poly Sandwiches, ad Atlanta è l’ultimo dei 125 ristoranti della catena di fast food rimasti, specializzati nella vendita di sandwich farciti.

Frostop

Frostop, catena simbolo dell’on the road anni 50 negli States, conta ancora 13 ristoranti tra Mississippi, Louisiana e Los Angeles. Tra i suoi prodotti ci sono i hot dogs, chilli cheese dogs e hamburger di granchio.

Ground Round

Chiudiamo con Ground Round, nel Winsconsin, che è l’ultimo dei 18 ristoranti di grill e bar rimasti. Tra i suoi prodotti abbiamo alette di pollo e diverse specialità di hamburger, tra cui quelli di carne di maialino.

Digiqole ad

Post consigliati