I condimenti più assurdi delle pizze in America
Dopo avervi portato Da New York a Detroit facendovi vedere i modi in cui la Pizza si è americanizzata e, dopo che vi siete pure incazzati, torniamo a parlare di Pizza in America.
Oggi vi parliamo dei condimenti più assurdi delle pizze americane.
Siete pronti ad incazzarvi di nuovo?
Frutta
Uva
Vinnie’s Pizzeria di New York, non è solo famosa per aver creato il cartone per pizza fatto di… pizza, ma anche per creare pizze con gusti assurdi. Tipo la Severus Grape con uva, bacon, Gorgonzola, peperoni rossi e miele…
Banana
A quanto pare gli svedesi stanno in fissa per le banane sulla pizza. Ci sono due fratelli svedesi che qualche anno fa hanno aperto a Los Angeles Red’s Pizza e sul menù non potevano non infilare la Montrose Pie, con banana e prosciutto cotto.
Durian
Il Durian è un frutto comune del Sudest Asiatico, famoso per… puzzare di mondezza. Potevano non farci una pizza? Se andate da C Fruit Life a NYC potete ordinare la loro Golden Pillow Pizza, con Durian e mozzarella.
Pesce
Granchio
Chi ha detto che formaggio e pesce non vanno d’accordo? Non ditelo a Matthew’s Pizza, il cui piatto forte è la Crab Pie, una pizza con polpa di granchio, mozzarella e cipolle caramellate!
Un’astice intera
In America trovare astice sulla pizza è facile, soprattutto in New England, dove la lobster la mangiano pure a colazione. Ma solo da Florian, a New York, potrete trovare una pizza con mozzarella, burrata e un’astice intera da mezzo chilo. Il prezzo? $32.
Vongole, cozze, gamberi, tonno, granchio, acciughe e sardine
Avete letto bene! Questa pizza si chiama 7 Fishes Pizza, la potete trovare da SliCE a Philadelphia ed è composta da vongole, cozze, gamberi, tonno, polpa granchio, acciughe e sardine.
Tutto qua? Certo che no!
Ci sono anche mozzarella, basilico e… delle fette di limone!
Tutto il resto
Pranzo del Giorno del Ringraziamento
Prendetevi un attimo prima di leggere questa pizza, perché è veramente assurda!
Avete presente il pranzo del Giorno del Ringraziamento che fanno in America? Beh Fellini, una pizzeria di Providence, Rhode Island, ve lo mette su una pizza. Tacchino arrosto, purè di patate, salsa gravy, ripieno del tacchino e marmellata di mirtillo.
Kimchi
E voi giustamente vi starete chiedendo: “E che cazzo è il Kimchi?”. Il Kimchi è una pietanza tipica della cucina coreana che si prepara attraverso la fermentazione del cavolo cinese o di altri ortaggi, peperoncino rosso, aglio, zenzero e cipollotti freschi. A Minneapolis, da Pizzeria Lola troverete la Lady Zaza, questa invitantissima pizza con Kimchi.
Burro d’arachidi
In Connecticut esiste una pizzeria che ha avuto il coraggio di creare una cosa del genere. Si tratta della Skippy’s Dare creata da Randy’s Wooster Street Pizza.
Burro d’arachidi, provolone e bacon.
Oro
Chiudiamo con la famosa pizza da $2.000 di Industry Kitchen, New York. Questa bruttissima pizza ha un impasto nero creato con nero di seppia ed è condita con formaggio Stilton, tartufo, caviale e foglie d’oro edibile.