14 dessert assurdi che troverete a Sydney
Amici di Junkfully, preparatevi per un viaggio culinario tra i dessert più assurdi che potete trovare a Sydney.
Un cono sciolto al sale marino – Aqua S, Sydney CBD
Con i gusti che cambiano ogni quindici giorni, ogni visita all’Aqua S sarà diversa. Per il top dell’esperienza aggiungete zucchero filato, marshmallows, popcorn e popping candy (ovvero quelle caramelle che scoppiettano in bocca).
Un Doughnut Cone – Tella Balls Dessert Bar, Dulwich Hill
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa nel nostro articolo, quelli di Tella Balls hanno semplicemente esportato la ricetta a Sydney. Una donut alla cannella ricoperta di zucchero, spalmata di Nutella e riempita con del soffice gelato a vostro piacimento.
Una palla fritta di Nutella – Piccolo Me, Macquarie
Soprannominata la “Fried Maltella”, questa delizia è composta da uno strato di ciambella esterno, un gelato alla Nutella all’interno, e servita con una calda salsa al caramello salato e Maltesers.
Un sandwich al gelato con biscotti bicolori – Cloud 9 Chocolate Cafe, Newtown
Al Cloud 9 potete scegliere il sapore del biscotto, o sapori se preferite un mix, il gelato desiderato ed avrete un ice cream sandwich divino. Se i biscotti non sono il vostro stile, potete fare lo stesso con un paio di brownies.
Una coppa di gelato arrotolato – 3 Mama Chef’s Restaurant, Sydney CBD
Seguendo il famoso stile di gelato “arrotolato” nato in Thailandia, 3 Mama’s vi offre oltre al gelato anche l’opportunità di vedere come si prepara questo tipo di gelato. Scegliete il vostro gusto e loro mischieranno, raschieranno e arrotoleranno il vostro gelato per voi proprio davanti ai vostri occhi!
Un Fried Golden Gaytime Milkshake – What the Fudge Cafe, Cabramatta
I freakshakes potrebbero aver perso un po’ di interesse in Australia, ma di certo non hanno fermato quelli di What The Fudge. Hanno un’ampia selezione di milkshakes, ma il Fried Golden Gaytime è uno dei loro più popolari – o almeno uno dei più Instagrammati.
Un Waffnut – The Choc Pot, Burwood
Onestamente c’è qualcosa di meglio di un waffle e un donut? Probabilmente solo un ibrido di entrambi! The Choc Pot ha fuso con successo le due cose insieme creando un “waffnut”. In coppia con gelato al caramello, cioccolato belga, e un cono di cialda, cosa volete di più?
Un gelato fatto di Nitrogeno liquido – N2 Extreme Gelato, Newtown
Il divertimento del gelato di N2 è senza dubbio il processo di creazione che può essere osservato attraverso dei pannelli di vetro. Con i dipendenti vestiti da scienziati, nubi di ghiaccio secco e ampolle di miscelazione, guardare il vostro gelato essere creato è divertente tanto quanto mangiarlo.
Un cronut con una siringa di cioccolata – The Grumpy Barista, Petersham
Se vi piace il cioccolato, amerete il loro Grumpy Nut in particolare: un cronut riempito di crema, Nutella e Oreo sbriciolati, il tutto condito da una siringa riempita di Nutella!
Banana Split – Doughbox Diner, Enmore
Due banane, un sacco di gelato, panna montata, noci tritate, e, naturalmente, una ciliegina sulla torta! Doughbox Diner è il paradiso per gli amanti dei diner anni ’50. Il menu in stile americano e gli arredi retrò vi catapulteranno nel film di Grease in un attimo.
Una Nutella-Waffle Jar – My Sweet Boutique Dessert Truck, Hurlstone Park
Situato in un piccolo luogo appartato, My Sweet Boutique è unico nel suo genere perché personalizzano i vasi del vostro dessert con un marchio stile Nutella. Inoltre la combinazione di Nutella, waffle, fragole e gelato vince a mani basse.
Un pezzo di torta Oreo – The Pie Tin, Newtown
The Pie Tin ha magistralmente combinato tre delle gioie della vita: Oreo, panna e torte. Morso dopo morso, il vostro palato vi ringrazierà per la benedizione ricevuta da questa magica creazione di biscotti e crema.
Un macaron sandwich – Dolcettini Patisserie, Dural
Sei stanco che il tuo macaron abbia solo un noioso strato che lo tiene insieme? Se la risposta è si, allora l’ “Ell Yeah Vanilla” è quello che state cercando. Un sandwich di macaron alla vaniglia e zafferano con crema alla vaniglia, rice pudding, marshmallow e gelatina di lamponi è tutto ciò che ti serve nella vita.
Un piatto di crêpes inzuppato di cioccolata – Sir Braxton Chocolate Bar, Rockdale
Le crêpes sono sempre deliziosi, ma la bontà è amplificata quando il piatto si presenta come qualcosa che Van Gogh avrebbe potuto creare. Sir Braxton serve crêpes ricoperte di cioccolato al latte, fondente e bianco, gelato al cioccolato, palline di cioccolato e Oreo. Alcuni potrebbero dire che è troppo cioccolato, ma esiste veramente un troppo quando si parla di cioccolato?
1 Comment
Madonna, assurdi! :O
Comments are closed.