I 10 cibi più malsani d’America del 2016
Il 2016 è agli sgoccioli e noi vogliamo celebrarlo come piace a noi di Junkfully: in modo grosso, unto e, soprattutto, ipercalorico.
È proprio per questo che abbiamo raccolto per voi i cibi di fast food e ristoranti più assurdi, calorici e malsani che l’America ci ha offerto nel 2016.
Whole Hog Burger – Uno Pizzeria & Grill
Partiamo subito con questa assurdità votata cibo meno sano del 2016: un hamburger che contiene quasi mezzo kg di carne. Doppio hamburger, bacon, pepperoni, salsiccia, prosciutto, quattro tipi di formaggio: cheddar, mozzarella, groviera e formaggio americano. E ancora maionese all’aglio, cetriolini e, per contorno, patatine fritte e onion rings. Volete sapere il totale delle calorie? 2850!
Fried Chicken & Waffles Benedict – Cheescake Factory
Se siete fan di The Big Bang Theory sicuramente conoscete The Cheescake Factory, quello che non sapete è che questa catena di ristoranti ha un piatto sul menù che consiste in waffle con pollo fritto, uova in camicia, salsa Hollandaise e sciroppo d’acero da 2580 calorie, 86g di grasso saturo and 3390mg di sodio!
Quiznos Chicken Carbonara
Quiznos è una catena di fast food tipo Subway che offre questo tranquillissimo panino “italiano”: pollo, bacon, mozzarella, funghi e salsa Alfredo al parmigiano per un totale di 1360 calorie, 20g di grassi saturi, e 3340mg di sodio.
Thickburger El Diablo – Carl’s Jr. e Hardee’s
Continuiamo con questo leggerissimo hamburger da 230g con fette di formaggio Pepper Jack, jalapeños fritti panati con formaggio, fette di bacon, salsa piccante di habanero e jalapeños a fettine. 1290 calorie, 32g di grassi saturi, 2790mg di sodio e rotolo di carta igienica non incluso.
Full Moroccan Spiced Chicken Salad – California Pizza Kitchen
Cosa ci fa un’insalata in un articolo sugli alimenti più malsani del 2016? Facile, questa combinazione di zucca violina arrostita, datteri, avocado, mandorle tostate, barbabietola, peperoni rossi, uova e mirtilli con una vinaigrette allo Champagne conta 1500 calorie, 10g di grassi saturi e 1380g di sodio.
Bloomin’ Onion – Outback Steakhouse
Outback Steakhouse offre come antipasto questo fiore di cipolla fritta da inzuppare in un dip di salsa piccante per un totale di 1954 calorie, 56g di grassi saturi e 3841mg di sodio. Niente di meglio prima di una bella bisteccona no?
Super Sonic Bacon Double Cheeseburger – Sonic
Non fatevi ingannare dall’aspetto “innocuo” di questo hamburger, con i suoi due burger da 230g, due fette di formaggio americano, bacon croccante, lattuga, pomodori e maionese raggiunge le 1240 calorie, i 35g di grassi saturi e i 1690mg di sodio.
Stuffed Sausage and Pepperoni Pizza – Sbarro
Poteva mancare la Pizza? Certo che no! Una singola fetta di questa Pizza ripiena alla salsiccia e pepperoni ha ben 810 calorie, 5g di grassi saturi e 2180mg di sodio. Una. Singola. Fetta.
Dessert Nachos – Buffalo Wild Wings
Arriviamo al primo dei nostri dessert: una tortilla di farina croccante cosparsa di cannella e zucchero, con gelato e pezzetti di cheescake, il tutto cosparso da salsa al cioccolato e caramello. Le calorie? 2100!
Chocolate Chip Cookie Dough Milkshake – Baskin-Robbins
Chiudiamo con questo Chocolate Chip Cookie Dough Milkshake di Baskin-Robbins. Forse non lo sapete ma Baskin-Robbins fino a qualche tempo fa aveva sul menù l’Heath Bar Shake, un milkshake da 70 ingredienti e 2310 calorie! Dopo essere stato votato “drink meno sano d’America”, Baskin-Robbins lo ha tolto dal menù, ma ha comunque lasciato delle bombe caloriche tipo questo qui: 1590 calorie, 72g grassi, 46g grassi saturi e 165g di zucchero!