I meravigliosi cibi anni ’80 e ’90 fuori produzione
Cari amici di Junkfully oggi ci sentiamo nostalgici.
Siamo cresciuti negli anni ’90 e tanti sono stati i gelati, le merendine e altri prodotti che ci hanno fatto diventare belli, forti e appassionati di junk food.
Questi che vi stiamo per mostrare, però, sono scomparsi dagli scaffali dei supermercati e dai frigoriferi dei bar, e oggi vogliamo dedicare un’ode a queste meraviglie che ci hanno accompagnato.
Soldino Mulino Bianco
Ma quanto era bello mettere da parte il soldino e mangiarlo alla fine tipo cioccolatino? Probabilmente la merendina Mulino Bianco che più manca ai bambini cresciuti negli anni ’80 e ’90. L’impasto morbido al cacao contrastava con la croccantezza dello strato di cioccolato che lo ricopriva. Meraviglioso.
Bikini Algida
Il nonno del Maxibon, se così vogliamo chiamarlo, era un fantastico gelato bigusto Algida. In basso la panna del Bikini era rivestita da un morbido biscotto, mentre la parte cioccolata e panna superiore era coperto da nocciole. Unico!
Tortorelle Mulino Bianco
Uno dei primi biscotti Mulino Bianco, nato addirittura negli anni ’70. Un bel biscottone decorato con dolcissime tortorelle di zucchero.
Trio Nestlè
Quante colazioni da bambini in compagnia di Qui, Quo e Qua rappettari. Cereali misti a tre gusti: caramello, miele e vaniglia.
BelGioioso Yomo
Altro cibo che non mancava mai sulle nostre tavole da bambini era il BelGioioso Yomo: il famoso formaggio spalmabile in vaschetta. A differenza degli altri formaggi spalmabili, però, erano alla frutta: mela, banana, frutti di bosco. In più, dentro c’erano le sorprese di Tom & Jerry!
Gulp Motta
Quando da piccoli leggevamo Topolino, il Gulp era sempre in qualche pagina. Il gelato non era niente di che, un classico panna e cioccolato, ma la cosa bella erano gli stecchi collezionabili con la forma dei personaggi Disney.
Pat Bon Findus
Meraviglia delle meraviglie: senza dubbio alcuno le patatine più amate dai bambini cresciuti negli anni ’90. Due le versioni degne di nota: le Pat Bon ABC a forma di lettere dell’alfabeto, e le Pat Bon Ketchips ripiene di ketchup. Che bomba!
Orsi Sgranocchini
Fanno la loro comparsa nel 1993 e scompaiono pochi anni dopo. Probabilmente per colpa di uno dei nomi più brutti che i responsabili di marketing potessero trovare. 😀
Solero Shots
Chiudiamo con questo fantastico gelato che consisteva in palline verdi fosforescenti più chimiche di un laboratorio di metanfetamina. Una tirava veramente l’altra!