Pringles lancia una limited edition digitale

Oggi vi vogliamo parlare di una novità che sta interessando il mondo degli snack e dei fast food: il mercato NFT.

NFT è l’acronimo di Not-Fungible Token e si tratta di veri e propri certificati di autenticità digitale; grazie a loro è possibile, in parole povere, certificare e commerciare opere d’arte, videogiochi, pezzi rari di alta moda ecc.

Per portarvi un esempio pratico, un quadro autentico non ha lo stesso valore di una sua replica, per quanto fedele essa possa essere; un NFT consente di certificare l’autenticità di un’opera in digitale e quindi di venderla al prezzo migliore.

Adesso riportiamo questo concetto al mondo degli snack, dove Pringles ha annunciato da pochi giorni il lancio di una limited edition che prende il nome di CryptoCrisp: delle vere e proprie patatine che nascono ed esistono esclusivamente come opera digitale NFT.


Foto ufficiale di Pringles

I clienti avranno la possibilità di acquistare una delle 50 confezioni in edizione limitata solo sulla piattaforma Rarible, che nasce appunto come marketplace per opere NFT.

Ma che cosa riceveranno i nostri clienti se questo CryptoCrisp non è un gusto realmente edibile?

Una versione animata della confezione con Julius Pringles che muovendo le sopracciglia dirà: “We’re really doing this,huh?” Il valore reale di questa limited edition si aggira intorno ai 180 dollari e tutti i ricavati andranno direttamente al creatore dell’animazione digitale Vasya Kolotusha.

Pringles non è l’unica azienda ad aver preso parte a questo nuovo progetto, infatti nel mercato NFT troviamo anche fast food come Taco Bell.

FONTE: foodandwine.com

 

 

 

Digiqole ad

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.