Viaggio alla scoperta di Smashburger, nuovo acquisto di Jollibee
Smashburger è una catena americana di ristoranti di hamburger fondata a Denver, in Colorado. Conta più di 400 ristoranti in 37 stati degli USA e in altri 9 paesi del mondo.
Fondata nel 2007 dai veterani del settore della ristorazione Rick Schaden e Tom Ryan, la catena serve hamburger “smashed” utilizzando la famosa tecnica di cottura “smash”. Questa tecnica ha avuto origine nella regione dei Grandi Laghi presso i ristoranti di hamburger ed è stata un punto fermo per decenni.
Nel 2015, la multinazionale Jollibee Foods Corporation, proprietaria del fast food Jollibee, ha acquistato una quota del 40% e, nel dicembre 2018, il 100% di Smashburger.
Oggi vogliamo portarvi alla scoperta di questo fast food, purtroppo, sconosciuto da molti in Italia.
Classic Smash
BBQ, Bacon e Cheddar
Hamburger, cheddar, bacon, salsa BBQ e le loro famose haystack onions fritte.
Spicy Jalapeño Baja
Per gli amanti del piccante offrono lo Spicy Jalapeño Baja: guacamole, peperoncini, lattuga, pomodoro, cipolla e maionese chipotle su un panino piccante al chipotle.
Truffle Mushroom Swiss
Più di classe, invece, questo panino con hamburger, Swiss cheese, funghi crimini saltati e maionese al tartufo in un bun classico.
Nel corso degli anni hanno lanciato parecchi burger limited edition super interessanti tipo questi:
Smoked Bacon Brisket Burger
Pulled Pork Tailgater Burger
Hamburger di Angus, pulled pork, cipolle caramellate, formaggio Swiss Cheese il tutto racchiuso in un panino pretzel con senape piccante.
Colorado Burger
Smashtots
Tra i loro side troviamo gli Smashtots: patate grattugiate formate in piccoli cilindri e fritte condite con rosmarino aglio e olio di oliva.
Crispy Brussels Sprout
Più particolare la scelta di inserire, tra i loro side, dei cavoletti di Bruxelles!