Il nuovo burger vegetale di McDonald’s!
McDonald’s ha annunciato da pochi giorni l’arrivo di un burger vegetale, a base di “fake meat“, che sarà presente in tutti i suoi menu. Dopo averlo sperimentato già in Canada, la catena di fast food ha deciso di dare all’iconico Big Mac una propria versione green. Il panino in questione si chiamerà McPlant, e sarà disponibile dal 2021.
Secondo alcuni rumors sembrerebbe un prodotto creato per ricalcare, in maniera fedele, sapore e consistenza del classico Big Mac.
Siamo già abituati all’idea di un burger a base di fake meat grazie a Burger King (qui la video-recensione) che già dallo scorso anno, ha lanciato sul mercato il Rebel Whopper. Nonostante questo, la notizia del McPlant, ha già scatenato ironie e idee controverse tra vegani e non.
Con questo panino McDonald’s potrebbero non puntare esclusivamente i vegani, ma anche gli onnivori sempre pronti a sperimentare diverse tipologie di cibo, per questioni di salute, etica, o semplice curiosità.
Non ci resta, quindi, che attendere l’arrivo del McPlant sul mercato per poterlo assaggiare! Magari potrebbe rivelarsi una felice scoperta, chissà!