I panini più zozzi di Napoli

Oggi abbiamo il piacere di pubblicare un articolo che vi farà venire una fame mai vista, scritto con amore da un vero amante del comfort food:

cari amici fate un bell’applauso ad Alfredo aka Apuja!

———–

Salve a tutti amici Junkfullers, oggi partiamo insieme per un viaggio culinario tra le strade di Napoli, ma non tra i classici Babà, le Pizze e i Caffè, bensì tra i panini!

Preparate i bavaglini, si parte!

PUOK BURGER STORE (VOMERO.NA)

Il primo della lista de I panini più zozzi di Napoli è Puok Burger Store. Nato da un’idea del food blogger Egidio Cerrone che, grazie alla sua pagina Facebook Le avventure Culinarie di Puok e Med”riesce a racimolare in poco più di un anno circa 250 mila follower. Questo, unito alla sua passione, lo spingono ad aprire il “fast food” di alta qualità.

Situato nel cuore di Napoli, il Vomero, questo “buco” (come lui stesso definisce), riesce in poco tempo a diventare popolarissimo, servendo panini di altissima qualità e riuscendo anche ad aggiungere al menù un panino del mese sempre diverso.

Entriamo ora nel vivo; il locale serve panini semplici e non, tutti deliziosi. Giusto per nominarne uno: “Pulled Puok” è composto da Rosetta di pane napoletano, cipolle sminuzzate con maionese, spalla di maiale affumicata inzuppata nella salsa BBQ.

Se questo non vi è bastato eccovi il suo best seller “Django”, composto da hamburger, bacon croccante, anelloni di cipolla , salsa BBQ, provola affumicata ,cipolle e maionese.

Provare per credere!

Link alla pagina Facebook

PANINOTECA DA GINO

Situato poco fuori Napoli, Gino, altro king del panino, riesce a creare panini dal gusto strepitoso.

La cosa che rende Gino speciale è che permette ai propri clienti di comporre il proprio panino ideale, mettendo a disposizione la tradizione napoletana, come la polpetta napoletana inzuppata di salsa che, come si può intuire, si sposa alla perfezione con un Hamburger di 200gr e patate.

Link alla pagina Facebook

PANINOTECA DA FRANCESCO

Continuiamo la nostra lista de portandovi in questo santuario del panino che è la Paninoteca da Francesco che si trova a Fuorigrotta, 10 minuti da Napoli centro.

Questa paninoteca crea veri e propri mostri del gusto, classici panini imbottiti fino all’orlo perfetti per una bella foto da food porn… Si, ma il gusto?

Beh non c’è da preoccuparsi dal momento che c’è qualsiasi tipo di scelta per i clienti di “Francesco”. Il panino meno “carico” è composto da doppio hamburger, porchetta di Ariccia grigliata, provola sciolta, salsiccia grigliata e patate al forno.

Link pagina Facebook

MASTERGRILL

Mastergrill nasce nella periferia di Napoli a Villaricca, per poi espandersi, grazie al suo successo, anche al centro.

Quello che ha reso famoso Mastergrill sono i suoi mega panini, delle vere e proprie torri del gusto, piene zeppe di roba! Stiamo parlando di panini anche si 8/9 piani, composti per esempio da 7/8 hamburger, crocchè di patate, cheddar, provola e chi più ne ha più ne metta!

Sicuramente un posto da visitare se si è amanti dello “sfondamento” visto che, oltre ai panini, potrete trovare anche mega piadine con petto di pollo fritto, patate, cheddar, provola, insalata, salsiccia e i famigerati friarielli napoletani.

Link alla pagina Facebook

50 PANINO – CIRO SALVO

Nasce dal Pizzaiolo Napoletano Ciro Salvo, proprietario della famosa pizzeria (una delle migliori) 50 Kalò.

Ciro dedica al suo panino un aspetto più gourmet, più raffinato ma comunque dal gusto esplosivo, unendo alla carne gli ingredienti della tradizione napoletana come la parmigiana rossa, la parmigiana bianca, i friarielli e molto altro

Tra I panini più zozzi di Napoli quelli di Ciro sono sicuramente i meno “zozzi”, ma non i meno gustosi. Ragazzi… ogni morso è un esplosione di sapori! Complimenti Ciro.

Link pagina Facebook

BLACKBURGER

BlackBurger si trova a Frattamaggiore in provincia di Napoli, ed offre panini per stomaci di ferro, adatti a sfide alla “Man vs Food”.

Questi panini sono veri e propri pezzi d’arte, ma se dovessi presentarvi il loro capolavoro sceglierei il seguente:
Hamburger di chianina 200gr, mortadella grigliata impanata e fritta, granelle di pistacchio, pistacchio e scaglie di grana.

Et voilà!

Link pagina Facebook

LA BOUTIQUE DELLA CARNE

*Last but not Least

Quando si uniscono qualità ed esperienza, si crea il panino perfetto.

Questo è quello che è riuscito a fare questo locale nato pochissimo tempo fa e che offre ai suoi avventori ingredienti di prima qualità che mischiati alla cucina napoletana….SPACCANO!

Immaginatevi la vera tradizione Napoletana messa dentro ad un panino. Ora immaginatevi 2 o 3 mozzarelline messe su carne e patate oppure una fantastica carne del ragù piazzata lì, sull’hamburger completamente inzuppato di salsa.

Uno spettacolo unico!

Link pagina facebook

Digiqole ad

Post consigliati