McDonald’s dal mondo: (quasi) tutte le novità di gennaio 2017
Cari amici di Junkfully bentornati su McDonald’s dal Mondo, la rubrica in cui vi portiamo alla scoperta dei prodotti (più o meno assurdi) in vendita nei vari McDonald’s del mondo.
Dopo avervi parlato in passato della colazione, dell'”italianissimo” Chicken Alfredo Burger, dei McFlurry più assurdi e del rapporto tra McDonald’s e il pesce, oggi vogliamo parlarvi di cosa ha combinato McDonald’s in questo primo mese del 2017.
McDonald’s non si ferma mai con le sue edizioni limitate, diamo quindi un’occhiata ad alcune delle novità di gennaio 2017.
Zuppa di gambero d’acqua dolce (Hong Kong)
Come per Singapore, McDonald’s ha deciso di festeggiare il Capodanno Lunare con un nuovo menù ad edizione limitata anche ad Hong Kong. In questo menù patatine vertigo, torta ai fagioli rossi e, soprattutto, crayfish soup: una zuppa di gambero d’acqua dolce.
Banh McMuffin (Vietnam)
Il Banh Mi (letteralmente pane in lingua vietnamita), è il frutto dell’unione fra la tradizione culinaria francese che aveva colonizzato quella parte del mondo e i prodotti del luogo. Il Banh Mi è diventato per eccellenza il piatto più conosciuto del Vietnam e McDonald’s, in questo paese, ne ha creato a gennaio un panino da colazione con uovo, cetrioli e pepe nero.
El Maco (Svezia)
In Svezia, tre nuovi panini per il menù limited edition El Taco: Deluxo El Maco (due hamburger, cheddar, salsa piccante, lattuga, pomodoro, panna acida e salsa all’erba cipollina), El Vego (stessa versione del Deluxo El Maco ma con hamburger vegano) e Chicken Legendo (uguale agli altri due ma con cotoletta di pollo al posto dell’hamburger). Da sottolineare anche le Shaker Fries, patatine fritte con spezie messicane.
Crunchy Sajtburger (Ungheria)
In Ungheria la novità di gennaio 2017 è il Crunchy Sajtburger, un piccolo hamburger con delle tortilla chips disponibile singolo, doppio o nella versione con jalapeños piccanti.
Mushroom Dijon (Argentina)
In Argentina iniziano il 2017 con un panino leggerino, il Mushroom Dijon: doppio hamburger, bacon, cipolla grigliata, emmental, funghi e senape di Digione.
McCreamy Chicken Soup (Thailandia)
In Thailandia, invece, troviamo questa invitante zuppa cremosa di pollo ed erbe varie con crostini di pane.
Maestro Magnificent Maurice (Belgio)
Sponsorizzato come “L’hamburger che seduce tutti!” questo Magnificent Maurice vede due hamburger di manzo, Fourme d’Ambert (un formaggio erborinato), cipolle rosse e una confettura di mirtilli e mirtilli rossi dolci.
Malinowy Tort Ptysiowy (Polonia)
E, per chiudere, vi mostriamo la novità McCafè dalla Polonia: la Malinowy Tort Ptysiowy. Partiamo dall’esterno: uno strato esterno di cioccolato cosparso da noci sbriciolate e lamponi, all’interno profiteroles morbidi ripieni di crema pasticcera e una sfoglia con confettura ai lamponi. Una sciocchezza leggerina da trangugiare con un latte macchiato al pan di zenzero.