Supreme con Grana Padano DOP e Tendercrisp con Grana Padano DOP – Abbiamo provato i nuovi panini di Burger King al posto vostro
Come ormai i nostri lettori più affezionati sapranno bene, ogni volta che un fast food lancia un nuovo panino sul mercato troverete noi di Junkfully, sempre in prima linea, a mettere a rischio il nostro fegato per farvi sapere se sia da non perdere, o da evitare assolutamente.
E poi dite che non vi vogliamo bene! 😀
Questa volta ad attirare la nostra attenzione sono stati i nuovi panini del Burger King:
Supreme con Grana Padano DOP e Tendercrisp con Grana Padano DOP
Vi confessiamo che dopo l’abbastanza felice esperienza del King Wowo (anche se fai un panino con l’uovo e poi me lo cuoci troppo, grave errore!) abbiamo approcciato questi nuovi panini con discreto entusiasmo.
Entusiasmo che, purtroppo, è stato mal riposto.
Ma andiamo con ordine.
Il primo panino da noi provato è stato il Supreme con Grana Padano DOP: hamburger da 175gr di carne di manzo, bacon, cipolle croccanti, lattuga, maionese e scaglie di Grana Padano.
Per carità, a Burger King non puoi dire niente sugli ingredienti, sanno come costruire un bel panino, ma cazzo, se ci proponi un panino dichiarando che c’è dentro il Grana Padano, allora pretendiamo che il Grana Padano ci sia e che si senta pure!
Purtroppo così non è stato. Il formaggio era messo davvero col contagocce, e il suo sapore si sentiva solo in alcuni morsi, tanto da ritrovarci ad aprire più volte il panino alla ricerca di tracce del Sacro Graana.
Purtroppo lo stesso discorso vale per l’altro panino, il Tendercrisp con Grana Padano DOP.
Composto da petto di pollo, pomodoro, bacon, lattuga, maionese e Grana Padano, sebbene in fin dei conti fosse molto gustoso, il fatto che il Grana Padano fosse praticamente inesistente al suo interno è un fattore che ci ha colpito in negativo, e che non possiamo assolutamente ignorare.
Cari amici di Burger King, volete tanto differenziarvi da McDonald’s ma avete fatto lo stesso identico errore!
Fate i fighi, volete fare i panini col Parmigiano o col Pecorino e poi vi vergognate quando lo dovete mettere, boh!
Ricapitolando: buona la carne, buono tutto, ma la quasi totale assenza del Grana Padano non ci permette di dare la sufficienza ne al Supreme con Grana Padano DOP, ne al Tendercrisp con Grana Padano DOP.
Soprattutto visto che i due menù stanno sui 10 euro circa.
Ad onor di cronaca, dobbiamo dirvi che a uno dei nostri ragazzi di Milano è andata meglio con i panini sopracitati. Infatti ci ha detto che il suo Supreme non solo era buono, ma anche carico di Grana Padano.
Possibile che sia con McDonald’s che con Burger King abbiamo sempre sfiga?
Che sia Roma il problema?
Fateci sapere la vostra esperienza! 🙂
Last but not least, Davide, Marco e Gaia, ci hanno consigliato sulla nostra pagina Facebook, le Chili Cheese Bites, pepite di formaggio fuso ripiene di jalapeňos piccanti dell’Honduras. Sebbene non siano di certo la cosa più buona mai assaggiata in un fast food, non sono affatto male, belle formaggiose e con quel piccantino che non guasta mai. Da provare!