Le persone reali che hanno ispirato i nomi dei fast food
Quante volte avete detto: “Andiamo da McDonald’s” o (se magari) “Andiamo da Taco Bell“?
Ma di chi parlate esattamente?
Chi erano i McDonald’s? Chi era Bell di Taco Bell? Chi è Wendy?
Diamo un’occhiata alle persone reali che hanno ispirato i nomi dei fast food.
McDonald’s
I fratelli Richard James McDonald e Maurice James McDonald, noti come Dick e Mac McDonald, sono stati i pionieri del fast food americano fondando il primo ristorante McDonald’s a San Bernardino, in California, nel 1940.
Taco Bell
Taco Bell prende il suo nome dal fondatore Glen Bell che, dopo aver fallito con i suoi Bell’s Burger, decise di buttarsi sul cibo messicano diventando la catena tex-mex più famosa al mondo.
Leggi anche i 16 migliori prodotti di Taco Bell
Wendy’s
Il fondatore di Wendy’s, Dave Thomas, ha testato tutti i nomi dei suoi cinque figli prima di scegliere Wendy, che era il soprannome di sua figlia Melinda, che vediamo nella foto.
Carl’s Jr.
Carl Karcher e sua moglie Margaret iniziarono vendendo hot dog negli anni ’40 con un chiosco mobile prima di trasferirsi in un locale ad Anaheim che chiamarono Carl’s Drive-In Barbeque. In seguito comprarono altri due locali, ad Anaheim e Brea nominandoli Carl’s Jr. a causa del fatto che erano più piccoli del ristorante originario.
Leggi anche i 10 prodotti più assurdi di Carl’s Jr.
Sbarro
Se siete mai stati a New York, in particolare a Times Square, questo nome non vi suonerà nuovo. Sbarro è una catena di fast food basati sulla cucina italiana. La catena ebbe origine dalla grande fortuna che ebbe l’iniziale Salumeria di Gennaro e Carmela Sbarro, aperta a Brooklyn negli anni cinquanta.
Baskin-Robbins
Come abbiamo visto nel nostro articolo sui 10 cibi più malsani d’America del 2016, Baskin-Robbins, casa del “drink meno sano d’America” (un milkshake da 2310 calorie), prende il nome dai fondatori e cognati Burton Baskin e Irvine Robbins.
Papa John’s
Papa John’s Pizza è la terza catena di pizzerie di pizza d’asporto degli Stati Uniti (dietro a Pizza Hut e Domino’s Pizza). Prende il suo nome da “Papa” John H. Schnatter.
Tim Hortons
Se siete amanti delle donut conoscerete sicuramente Tim Hortons, multinazionale da 4.000 negozi nel mondo. Acquistata nel 2014 da Burger King per oltre 11 miliardi di dollari, prende il suo nome dall’hockeista su ghiaccio Tim Horton.