Il Bar Max diventa realtà: arriva il diner di Bayside School
Cari amici di Junkfully, forse non tutti voi, specialmente i più giovani, siete a conoscenza di Bayside School, la famosa sitcom andata in onda su Italia 1 negli anni ’90.
Bayside School raccontava la storia di 6 ragazzi, alle prese con i quattro anni del liceo, le cui vicende sono ambientate principalmente nella scuola, a casa del protagonista Zack e, spesso, nel Bar Max, punto di ritrovo dei ragazzi.
Per noi che siamo cresciuti negli anni ’90, Bayside School era un appuntamento fisso del pomeriggio, e quindi adesso, a distanza di più di 20 anni, stiamo in super fissa alla notizia che il Bar Max è finalmente diventato realtà!
A Chicago, infatti, ha aperto da poco un pop-up bar chiamato, appunto, The Max creato ad immagine e somiglianza di quello di Bayside School.
Gli architetti del Bar Max hanno studiato il layout frame-by-frame del bar del telefilm, ricreandolo alla perfezione: dalle ringhiera rosa, ai tavoli, al juke box.
E, a proposito di juke box, questo può suonare solo A-12 (la canzone di Zack e Kelly).
All’ingresso potete trovare l’armadietto della bella Kelly Kapowski.
Volendo potete mangiare anche in questo angolo creato ad immagine e somiglianza dell’ufficio del preside, il Signor Belding.
Ma parliamo del cibo:
Troviamo il classico cibo da diner americano come hamburger, Mac n’cheese e poutine, che però prendono i nomi dai protagonisti del telefilm, tipo il Mac&Screech, le patatine fritte del Signor Belding o gli sfilacci di maiale di A.C.