15 Snack australiani che tutti dovrebbero provare
Se pensavate che, in quanto a snack, gli americani fossero i campioni indiscussi del mondo vi sbagliate di grosso, perché quando si tratta di mangiare schifezze dolce o salate, gli australiani sono cinture nere.
Noi di Junkfully abbiamo raccolto per voi 15 dei migliori snack che ogni giorno vengono mangiati in Australia.
Lamingtons
I Lamingtons sono dei dolcetti tipici australiani fatti a forma di cubetti di pan di spagna, a volte farciti con marmellata, e poi ricoperti di cioccolato e farina di cocco.
Spaghetti Jaffle
Uno degli sport preferiti degli Australiani è prendere un barattolo di spaghetti al pomodoro in scatola, metterli tra due fette di pane bianco e poi pressarli in modo da sigillare i bordi. Carbs über alles!
Pavlova
La Pavlova è un dolce estivo di origine Australiana ispirato alla ballerina russa Anna Pavlova. La base della torta è costituita da una meringa coperta di panna montata e decorata con frutta fresca, come frutti di bosco, fragole o kiwi.
Toast con Vegemite
La Vegemite è una crema salata fatta di estratto di lievito di birra, amatissima dagli Austrialiani, che la spalmano su toast, pane, crackers, biscotti o che usano per farcire dolci. Fondamentalmente è immangiabile per chiunque non sia australiano ma occhio a farlo sapere in giro, la Vegemite è il loro grande orgoglio, guai a farne uso improprio o criticarla.
Twisties
Sono praticamente i nostri Fonzies con la differenza che i nostri sono cotti al forno e i Twisties fritti. Esistono (o sono esistite) anche versioni al sapore di pollo, bacon, cheddar, BBQ, hot dog e pizza.
Tim Tams
Due strati di cioccolatosi biscotti al malto, ripieni di cioccolato e ricoperti di cioccolato. La cosa fantastica di questi biscotti? Possono essere usati come cannuccia morsicandone le estremità opposte: il biscotto interno si ammorbidisce, ma la copertura di cioccolato tiene in piedi tutto l’ambaradan evitando che si spappoli. Questa operazione in gergo si chiama Tim Tam Slam.
A quanto pare i Tim Tam da qualche tempo sono sbarcati anche in Italia, se volete acquistarli, e provare anche voi a fare il Tim Tam Slam, cliccate qui.
Burger Rings
Praticamente le nostre Yonkers, solo al gusto di hamburger!
Fairy Bread
Letteralmente pane di fata, questi snack sono spesso usati nelle feste per bambini, ma gli australiani ci stanno talmente in fissa da mangiarli anche senza motivo di festeggiamenti. Di cosa si tratta? Semplicemente pane bianco imburrato e coperto di zuccherini. Chiunque li abbia assaggiati parla di un’esperienza che cambia la vita.
Violet Crumble
Una delle barrette più clamorose mai create sulla faccia della terra (simile al Crunchie che potete trovare a Londra): toffee al miele ricoperto di cioccolato.
Anzac Biscuit
Gli Anzac sono dei biscotti realizzati utilizzando fiocchi d’avena, farina, cocco essiccato, zucchero, burro, sciroppo dorato, bicarbonato di sodio e acqua bollente. i biscotti anzac sono stati a lungo associati con le forze armate australiane e neozelandesi (ANZAC). Si racconta infatti che questi biscotti venissero mandati ai soldati dalle mogli lontane, dato che gli ingredienti utilizzati permettevano ai biscotti di mantenersi anche nei lunghi periodi di tempo del trasporto via nave.
Cherry Ripe
Creata nel 1924, è la barretta di cioccolata più vecchia d’Australia e consiste in ciliegie e cocco ricoperti da cioccolato.
Shapes
Non si risparmiano di certo con i condimenti per quanto riguarda questi esagoni croccanti cotti al forno. Potete trovarli al sapore di pizza, pollo arrosto, BBQ e formaggio e bacon.
Minties
Si può scrivere tantissimo su queste caramelle alla menta. Ad esempio che ne vengono consumate circa 500 milioni ogni anno, o che ogni carta contiene una vignetta che illustra momenti imbarazzanti di vita quotidiana. O anche che queste caramelle alla menta sono talmente appiccicose che sono famose per portarsi via le otturazioni dei denti!
Cheezels
Queste fantastici anelli di formaggio fritti funzionano meglio di un anello di fidanzamento! 😀
Mint Slice
Chiudiamo con questi fantastici biscotti con crema di menta ricoperti di cioccolato. Dolci e freschi!