Fast food dal mondo: Jollibee (Filippine)
Avete visto il nostro articolo sul giro del mondo in 20 fast food? Oggi vogliamo approfondire un po’ il discorso parlandovi di Jollibee: la catena di fast food Filippina.
Jollibee è stata fondata nel 1975 e conta, ad oggi, più di 3000 ristoranti, tra cui alcuni anche in Brunei, Hong Kong, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita, Singapore, Vietnam, Emirati Arabi e Stati Uniti. Il vice presidente di Jollibee ha inoltre annunciato nell’Ottobre 2015 di voler aprire anche in Inghilterra e… Italia!
Jollibee oltre ai classici hamburger serve anche panini con influenze Filippine, spaghetti, pollo fritto e piatti tipici delle Filippine.
Venite con noi alla scoperta di questo fast food che, in patria, neanche McDonald’s riesce a battere!
Halo-Halo
Iniziamo questo viaggio dall’Halo-Halo, uno dei loro dessert, probabilmente il dolce più assurdo che potrete mai provare in un fast food. Pasta di fagioli dolci, frutti tropicali e cubi di gelatina Jell-O vengono messi in un bicchiere e poi coperti con del ghiaccio tritato. Dopodichè viene versato del latte condensato e, in cima, palle di gelato al gusto di ube (tubero dolce di colore viola) di mango, e un pezzo di flan. Clamoroso!
Amazing Aloha
Ma passiamo ai panini: uno dei loro punti di forza è l’Amazing Aloha Burger: un classico hamburger con formaggio e bacon, ma con l’aggiunta di una fetta di ananas!
Palabok Fiesta o Fiesta Noodles
Ribatezzato Fiesta Noodles per il mercato Americano, Jollibee propone anche il Pancit Palabok, un piatto Filippino a base di noodles di riso, pollo spezzettato, gamberetti, uovo sodo e foglie di prezzemolo.
Chickenjoy e Spaghetti
Se pensate che questi siano semplici spaghetti al pomodoro sbagliate, si tratta di ketchup alla banana, che da un tocco super dolce al piatto. La pasta ha anche prosciutto cotto a pezzetti, salsiccia, carne trita e formaggio accompagnata da un pezzo di pollo fritto.
Banana Langka Pie
Avete mai mangiato la torta di mele del McDonald’s? Si tratta, più o meno della stessa cosa: un impasto friabile e dolce al ripieno di pesca e mango o banana e giaca.