14 Frappuccini assurdi da tutto il mondo
Frappuccino è un marchio registrato per una linea di bevande al caffè freddo vendute da Starbucks. Consiste in una mistura di caffè (o di un altro ingrediente di base, come ad esempio fragole o crema), ghiaccio e altri ingredienti, solitamente guarnita con panna montata.
Siccome noi di Junkfully vi conosciamo bene, e sappiamo quanto state in fissa con i Frappuccini (specialmente perché su Instagram vi fanno fare un botto di like), oggi vogliamo mostrarvi quelli più strani che Starbucks ha lanciato in alcune parti del mondo.
Melon&Cream Frappuccino (Giappone)
Messo in commercio lo scorso aprile in Giappone, questo Frappuccino ha una crema al sapore di panna cotta, pezzi di melone, una crema fatta con il succo del melone e panna montata.
Coffee Jelly Frappuccino (Asia Pacifica)
Gelatine di caffè con crema Frappuccino al caffè e panna montata.
Vampire Frappuccino (UK, Europa, America Centrale)
Una versione speciale per Halloween 2015 del Frappuccino al cioccolato.
Brigadeiro Frappuccino (Brasile)
Il Brigadeiro è un tipico tartufo al cioccolato del Brasile. Questo Frappuccino è fatto con scaglie di cioccolato, salsa al cioccolato bianco, salsa al cioccolato, latte e salsa di Brigadeiro.
Red Bean Green Tea Frappuccino (Cina)
Questo Frappuccino al te verde e fagioli rossi è uno dei più consumati in Cina e in tutta l’Asia Pacifica, la gente ne va veramente pazza, tanto che nel 2014 gli Starbucks di Hong Kong hanno creato un muffin apposito per questo drink.
Baked Cheesecake Frappuccino
Una base di vaniglia con pezzi di Graham cracker sbriciolati (i biscotti americani usati per la Cheesecake) e panna montata “abbronzata”.
Summer Berry Panna Cotta Frappuccino (Singapore)
Mirtilli, more, mirtilli rossi, fragole, latte e ghiaccio su una base di panna cotta, con della panna montata in cima a cui viene aggiunta una spruzzata di sciroppo di frutti di bosco.
Banana Frappuccino (Giappone)
Un’edizione estiva giapponese del 2014, prevedeva un Frappuccino banana e cioccolato o banana e caramello. La cosa fantastica era che ogni singolo Frappuccino conteneva un’intera banana.
Orange Honeycomb Crunch Frappuccino (Filippine)
Nel 2015, Starbucks Filippine ha rilasciato questo Frappuccino a base di pezzetti di arancia, miele in favi croccante e sciroppo d’arancia.
Lemon Vanilla Frappuccino (UK)
Un’altra edizione estiva limitata del 2015 con sciroppo di vaniglia, salsa di limone, sciroppo di limone e una guarnizione di meringa.
Algarrobina Frappuccino (Perù)
L’Algarrobina è uno sciroppo a base di carrube nero, popolare nella cucina peruviana.
Strawberry Cheesecake Frappuccino (Asia, Australia)
Un Frappuccino alla fragola con panna montata al sapore di cheesecake, Graham cracker sbriciolati e mescolato con uno “sciroppo di formaggio”.
Cajeta Frappuccino (Messico)
Cajeta è una salsa di caramello a base di latte di capra zuccherato.
Hojicha Frappuccino con Earl Grey Tea Jelly (Giappone e Asia Pacifica)
Introdotto nel 2012, questo Frappuccino unisce l’aroma dell’Hojicha, un tè verde tipico giapponese, a gelatine di tè Earl Grey.