I 10 prodotti più assurdi di Carl’s Jr. e Hardee’s
Nozioni di base: che cosa sono Carl’s Jr. e Hardee’s?
Due catene di ristoranti americane molto famose.
Breve storia introduttiva:
Hardee’s è stato fondato da Wilbur Hardee negli anni ’60, periodo d’oro dei fast food. La catena ebbe una crescita molto veloce e già quindici anni dopo si contavano diverse centinaia di ristoranti; l’espansione continuò fino ad un apice di oltre 4.000 locali.
Carl’s Jr è stato fondato da Carl Karcher e sua moglie Margaret che iniziarono vendendo hot dog negli anni ’40 con un chiosco mobile prima di trasferirsi in un locale ad Anaheim che chiamarono Carl’s Drive-In Barbeque. In seguito comprarono altri due locali nominandoli Carl’s Jr. a causa del fatto che erano più piccoli del ristorante originario.
Nel corso degli anni la compagnia è cresciuta di dimensioni e i fondatori hanno acquistato altri marchi di fast food come Red Burrito, Green Burrito e, appunto, Hardee’s.
Oggi, oltre ad avere praticamente lo stesso logo ma con due nomi diversi, si dividono east coast e west coast dell’America, con menù praticamente uguali.
La cosa bella?
Nel corso degli anni hanno testato e lanciato prodotti veramente assurdi, tipo questi che vi stiamo per mostrare.
Pepperoni Pizza Fries
Nel 2015, probabilmente, quelli di Carl’s Jr. hanno pensato: “come sarebbe la Poutine se fosse stata inventata dagli americani?” Risposta: Pepperoni Pizza Fries, ovvero patatine fritte con formaggio e fette di pepperoni.
The Bisnut
Manco fossero quelli di The Human Centipede, nel 2014 Carl’s Jr. ha testato il primo dessert ibrido: un misto tra un donut e un biscotto.
Most American Thickburger
E adesso inizia il bello! Un nome un programma. The Most American Thickburger era un hamburger da oltre 1000 calorie lanciato nell’estate del 2015. Gli ingredienti? Hamburger di manzo, formaggio, pomodoro, insalata, cetriolini, wurstel e patatine Lay’s.
Double Loaded Omelet Biscuit
Ve ne avevamo già parlato nel nostro articolo 15 volte in cui i fast food americani sono andati veramente oltre. Due omelette al formaggio ripiene di pezzetti di bacon tra due panini English Muffins, i paninetti o focaccine leggermente dolci, molto utilizzati nella cucina anglosassone.
Philly Cheesesteak Burger
Il Philadelphia cheesesteak è un panino inventato dall’italo-americano Pat Olivieri negli anni venti, divenuto sinonimo della cucina di strada di Filadelfia. Semplicemente manzo tagliato a pezzetti, tanto formaggio (American o Provolone) e pane morbido. Carl’s Jr. lo ha preso e lo ha fatto diventare un hamburger.
Ice Cream Brrrger
Stanno talmente in fissa con gli hamburger che, nel 2012, quelli di Carl’s Jr. hanno lanciato un gelato… a forma di hamburger!
Mashers
Nel 2014, invece, si sono chiesti come poter migliorare un semplice panino con cotoletta di pollo fritta e formaggio. Facile, aggiungendo… Purè di patate e salsa gravy!
Jim Beam Bourbon Thickburger
Per questo panino “maturo” lanciato nel 2013, Hardee’s ha addirittura scomodato la modella Heidi Klum, che nella pubblicità fa finta di scofanarsi questo panino con hamburger cotto nel whiskey Jim Beam, bacon, formaggio Pepper Jack e cipolle croccanti.
Flamin’ Hot Cheetos burger
Nel 2015 hanno testato una cosa tranquilla: un hamburger con dentro delle Cheetos (patatine fritte tipo Fonzies, ma più arancioni).
Blueberry Muffin Burger
In uno dei nostri primiiiiissimi articoli, vi parlammo del Blueberry Muffin Burger: un hamburger tra due muffin ai mirtilli! Tre le scelte di carne: prosciutto cotto, bacon o salsiccia.